Logo

ABOUT

La Fondazione Tousentout, come il Comitato Promotore è volta a progettare e organizzare conferenze, cicli di incontri, pubblicazioni, eventi, seminari e ogni attività che possa essere di aiuto allo scopo di agevolare la conoscenza e la comprensione di come funziona l'essere umano dal punto di vista fisico, spirituale ed emozionale. Il nostro desiderio è quello di lasciare a chi verrà dopo di noi un insieme di strumenti per la conoscenza di se e uno spazio dove poter sperimentare accoglienza e riconoscimento dell'unicità di ognuno, nel rispetto delle persone e dell'ambiente. La Fondazione Tousentout "ci teniamo a ribadire" non ha alcun fine di lucro ma solo l'obbiettivo di essere socialmente utile.

Promotori

Stefania Vecchia

Stefania Vecchia

Stefania Vecchia

Stefania Vecchia nata a Treviso il 9 marzo 1962 cresciuta tra Italia e Medioriente fino all’età di 18 anni.

Il mio attuale lavoro, che mi appassiona molto, è quello di counsellor sistemico relazionale. Il percorso di formazione l’ho fatto all’Eidos di Treviso.

Amo gli animali, la natura e la fotografia e per un decennio ho esposto opere in Italia e all’estero.

Credo tantissimo nella Meditazione e nella conoscenza di sé stessi come chiave che apre ad una Vita più intensa e reale.

Il sogno di realizzare Tousentout si è costruito nel tempo, non è sempre stato così chiaro come lo è ora.

Frutto della mia vita fino ad oggi e di un percorso personale e di gruppo che da 8 anni ho iniziato a seguito di un radicale cambiamento nella mia vita.

Il primo sguardo a me stessa l’ho dato con la dottoressa Gianna Riedi e nel giugno del 2008 ho iniziato una appassionante e talvolta complessa ricerca, presso “Oneness Meditation Center” con Satyam Umberto Bidinotto, al quale sono profondamente grata per l’aiuto che mi ha dato, proseguendo poi sempre all’OMC anche con Mita Marina Bacchetti e Upchara Stephane Sarah.

Nel cammino per conoscere me stessa ho incontrato una persona piuttosto singolare, vero che siamo tutti unici, Ivan, che mi ha dato la possibilità di fare questo cammino verso me stessa condividendolo con lui e mi fatto conoscere altri strumenti di lavoro e altre persone che sono Hiya Deborah Romagna e lo Human Design, Gyamprem e il Reiki, il Centro Osho di Miasto, Arturo Zorzan, astrologo, ho avuto il piacere di conoscerlo e ascoltarlo, esperienza intensa di sapienza antica, Laura Bordignon delicata insegnante di Pranic Healing, Valentina Pavan medico quantistico e per ultimo Paolo Spoladore (Donpaolo, così l’ho conosciuto e così lo sento) con il suo percorso PneumoPsicoSoma per Usiogope…

Mi sentirei incompleta se qui non ringraziassi di cuore Maurizio Zardet che ha percorso un tratto di strada, di vita, con me e che oggi fa parte di Tousentout (il nome lo ha “scoperto”, seppure involontariamente, lui) , e le persone che con me credono in Tousentout e mi aiutano a realizzarla…un grazie speciale ai ragazzi che portano tutta la loro meraviglia…Mariachiara Mattia e Clizia …a voi che leggete…se vi va di unirvi a noi o di sostenerci o di conoscerci siamo qui …buon viaggio di ricerca 🎈🌺💜…in realtà dico grazie a tutti, a tutte le persone che ho incontrato.

Ps.: stavo dimenticando …in Tousentout sono presidente e partecipo al gruppo dei ragazzi al Prenatale al cinema all’arte…e quando posso anche agli altri gruppi di lavoro, perché quello che facciamo mi dà gioia…

Contatti

Richiedi informazioni

Ivan De Noni

Ivan De Noni

Ivan De Noni

Nato a Pieve di Soligo (TV) 10 Luglio 1970.

Diploma Tessile a Valdagno (VI) e Laurea in Statistica a Padova.

Mi occupo di ricerca, sviluppo e produzione industriale di tessuti serici per Abbigliamento presso la Tessitura Bertazzon Srl a Farra di Soligo (TV).

Tra i 25 e i 30 anni mi sono appassionato di lavori rivolti alla ricerca interiore.

Dopo aver frequentato seminari di PNL , sono stato affascinato dal Pensiero del Mestro Indiano Osho Rajneesh e dalla sua ricerca indirizzata a sviluppare meditazioni e lavori di risveglio della coscienza per gli occidentali.

Nel centro di Meditazione di Puna in India e soprattutto in alcuni centri Osho italiani, ho avuto la possibilità di conoscere diversi insegnanti competenti che hanno studiato e vissuto con Osho.

Ho frequentato i loro corsi e sperimentato le tecniche trasmesse loro da Rajneesh.

La sperimentazione e la ricerca sono proseguite con vari studi su tecniche di guarigione che utilizzano la canalizzazione delle energie sottili.

In questo momento i lavori che mi rendono più presente, in accettazzione e ringraziamento alla Vita sono:

– Meditazione, studio dell’Enneagramma e Self Enquiry che apprendo e pratico con Satyam Umberto Bidinotto ( omctreviso.it )

– Studio del principio Pneumopsicosoma con Paolo Spoladore ( usiogope.it )

– Ricerca di Human Design con Hiya Deborah Romagna ( chiavegenetica.net )

Ho la fortuna di condividere con Amore queste Passioni con Stefania che ringrazio dal Cuore.

Sono Felice e Onorato papà di Francesco bimbo di 9 anni, mi piace stare con lui, imparare e accompagnarlo, per quanto possibile, nel suo viaggio verso un mondo ancora da scoprire.

Spero e confido che Tousentout possa essere un giorno utile anche alla sua generazione.

Un Abbraccio e Buon Cammino a Tutti!!!!

Contatti

Maurizio Zardet

Maurizio Zardet

Maurizio Zardet

Maurizio Zardet nato a Treviso il 19 settembre 1959 Dottore Commercialista
Amo gli animali, la montagna, la natura in tutti i suoi aspetti.
Da anni sono appassionato e studio Astrolologia, ed ho frequentato lavori e seminari di Enneagramma, Human Design, PNL, Ricerca interiore e, in genere, fonti di conoscenza di sé, il più delle volte risalenti a popoli e civiltà antichissimi, ma desueti nell’era “moderna”.
Il corso della vita mi ha insegnato, e tuttora continua a farlo, che la conoscenza di se stessi è una chiave indispensabile e necessaria per poter concretamente essere di aiuto, supporto, relazione o solo vicinanza agli altri. E che la conoscenza di sé stessi è un processo infinito, che richiede costanza, impegno e, perché no, una curiosità gioiosa e senza pregiudizi.
Stefania e tutti gli amici di Tousentout mi hanno dato la possibilità di far parte di questo gruppo, il Comitato Promotore,che ha lo scopo di far sì che un domani, il più prossimo possibile, possa costituirsi una Fondazione che oggi, e auspicabilmente per i tanti anni che seguiranno, possa concretamente rappresentare un punto, un centro, in cui ogni essere possa trovare supporto nella ricerca di sé stesso. Ho detto loro che sono matti e utopisti, ma ho aderito subito con entusiasmo perché solo i matti riescono a muovere e smuovere, nel bene, il mondo.

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Pier Murani

Pier Murani

Pier Murani

Pier Murani nato a Foggia il 05/06/1979, vive a treviso dal 2002. Spinto a esprimersi, creare e comunicare verso le cause umanistiche, le visioni globali e l’amore universale, per passione ha iniziato a scrivere poesie pubblicandone alcune su edizioni pagine e su un concorso nazionale “Poesie d’amore”, a frequentare corsi di sviluppo sulla crescita personale presso OMC di Ponzano Veneto(tv) con Satyam Umberto Bidinotto, Mita Marina Bacchetti, Upchara Stephane Sarah, Gyanprem con quest’ ultimo ha conseguito il 1 e il 2 livello di Osho Neo Reiki, inoltre varie ricerche di studio e pratica come il Raja Yoga e lo Human Design. In Tousentout ricopre il ruolo di fondatore e partecipa ai gruppi di “Cinema” e “Arte insight”.

Contatti

Paola De Noni

Paola De Noni

Paola De Noni

I miei genitori dicono di avermi desiderata pensata e cercata e con questo loro grande Amore e credo di poter dire

anche con mio grande Amore, eccomi qui , Paola De Noni, dall '11 febbraio 1980 a respirare in questo mondo, e a

crescere; cercando di andare oltre ai picchi e agli abissi di questo viaggio, per imparare sempre di più a vivere con

amore e presenza qui, in questa immensa energia universale di Vita. E qui , in Tousentout che io considero un altro

grande dono d'Amore che anch' esso è stato pensato desiderato e cercato e che ora sta meravigliosamente crescendo.

Contatti

Scilla Scattiggio

Scilla Scattiggio

Scilla Scattiggio

…sono Sarga Scilla Scattiggio nata a Venezia “isola” il 25 febbraio del 1964 dove ho compiuto i miei studi e cominciato a lavorare. Faccio un lavoro molto creativo che mi fa entrare giocosamente nell’intimità delle persone sono un interior design.
Verso i trent’anni è esplosa in me la curiosa necessità di andare oltre quello che gli altri mi dicevano o raccontavano. Pur ascoltando tutti, sentivo profondamente l’esigenza di scoprire ad esplorare la mia verità. Attraverso un percorso olistico ho ‘incontrato’ e ‘amato’ la filosofia di vita del Maestro Osho.
Tutto questo è potuto accadere attraverso insegnanti formati da lui stesso, insegnanti che tutt’oggi seguo in corsi vari di natura didattica/esperienziale. Molte Sedi in giro per l’Italia sono state create, molte di queste le ho frequentate ma in particolar modo io “rinasco” a Ponzano Veneto Tv all’OMC.Qui il Professor/Amico Satyam Umberto Bidinotto attraverso un percorso di consapevolezza mi ha donato molti strumenti e oggi eccomi qui molto più ‘forte’ e ‘consapevole’ di chi sono ….e molto grata a tutti gli insegnanti incontrati.
Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di prezioso. Un ringraziamento speciale, anche, a Vittoria e Giovanni….i miei genitori …che mi hanno donato questa meravigliosa e sconvolgente avventura…LA VITA! Quindi …il Viaggio continua…buon proseguo a tutti …

Contatti

Richiedi informazioni

Roberta Mazzer

Roberta Mazzer

Roberta Mazzer

Roberta Mazzer nata a Treviso il 15 settembre del 1965.

Da tempo porto avanti un mio personale percorso di consapevolezza attraverso la terapia individuale, i corsi di respiro, il training autogeno, le costellazioni famigliari, le letture e ora anche la bioenergetica.

Ho lavorato come segretaria di direzione in una grande azienda, sono stata un’ appassionata insegnante di nuoto e sono una mamma adottiva.

Proprio con i miei amati figli Jeannette e Cristopher ho sicuramente fatto una parte importante del mio percorso e ho capito quanto importante sia essere incoraggiati a lavorare su di se’ fin da piccoli…cosa che trasmettero’ alla piccola Chloe che da poco mi ha reso una giovane nonna.

Per tutto questo sono orgogliosa di far parte di Tousentout.

Contatti

Gabriel Sassone

Gabriel Sassone

Gabriel Sassone

Lavoro a New York come ingegnere informatico, ma sin da piccolo ho avuto la fortuna di essere esposto alle filosofie orientali e alla meditazione grazie alla mia famiglia, il che mi ha permesso di incrociare il mio cammino con Stefania e Satyam a Treviso.
Il libro che mi ha aperto le porte verso una curiosita’ introspettiva e’ stato “Le vostre Zone Erronee” di Wayne Dyer, e da li ho iniziato varie discipline sempre in modo personale, dalla PNL alla Mindfullness, dall’allenamento fisico come strumento di lavoro su di se’ fino a riscoprire le filosofie greche, soprattutto lo stoicismo e il firronismo, ma con un amore sempre verso lo Zen e il Buddismo.
Ho anche un profondo amore per la musica, alla quale mi dedico attraverso la chitarra ed il canto, e che cerco di connettere all’instrospezione e la consapevolezza di se’.
Vorrei dare un contributo semplice ma forte tramite il Tousentout, mettendo a disposizione le mie energie e le mie esperienze senza filtri ne’ giudizi.

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Mattia Pizzato

Mattia Pizzato

Mattia Pizzato

Yatri Mattia Harshil Pizzato, sono nato a Valdobbiadene (TV) il 20/01/1991.

Sono uno studente di osteopatia e attualmente frequento l’ultimo anno alla scuola CEESO Venezia di Mestre.

Mi piace tantissimo viaggiare e ho cominciato ufficialmente il mio viaggio interiore all’età di 18 anni seguendo Paolo Spoladore (Donpa per gli amici) nel percorso PneumoPsicoSoma dell’associazione Usiogope (Non Temere in lingua Swahili) da lui fondata. Dopo circa tre anni ho cominciato a frequentare il centro “OnenessMeditationCenter” di Ponzano dove grazie alla guida di Satyam Umberto Bidinotto, Mita Marina Bacchetti e Upchara Stephane Sarah sono andato a scandagliare i miei abissi.
Il viaggio da qui continua con la conoscenza e la sperimentazione di “Human Design” che Hiya Deborah Romagna e Hiro Alberto Sturiale si impegnano a diffondere con grazia, umiltà e tantissima energia. Ovviamente questi percorsi continuano ad intersecarsi tra loro e guardandomi indietro li vedo come un completamento della mia Vita, nessuno migliore di altri, ma tanti tasselli che contribuiscono a dare valore e forma a me stesso e a ciò che mi circonda.

All’interno di Tousentout faccio parte del gruppo “Giovani” e milito in quello del “Cinema”, inoltre sono il referente interno per quanto riguarda “Human Design” che mi appassiona molto.
Amo moltissimo la musica, lo sport e il movimento in generale. Mi piacciono le storie, sia ascoltarle, ma anche molto raccontarle e scriverle. Vere o inventate non è importante, l’importante è che mi trasmettano qualcosa, che mi (s)muovano il sentimento. Inoltre adoro sperimentare, fare esperienza di tutto ciò che è misterioso ai miei occhi e che mi affascina.
Ho un nome indiano, Yatri Harshil, che significa “Viaggiatore Gioioso”, che sento molto giusto per me. Questo nome è stato scelto da Hiro Alberto Sturiale e consegnatomi da Hiya Deborah Romagna il 15 agosto 2016.

Mi sento di ringraziare Stefania Vecchia per tutta l’energia, l’amore, la passione che mette in Tousentout; tutti noi che ne facciamo parte e che con le nostre risorse, sia pratiche che energetiche, sosteniamo Stefania e il progetto; tutte le guide che ho nominato poco fa e che condividono con me questo Cammino di Vita (che a volte non è facile) e a cui faccio riferimento; tutti i miei amici, sia all’interno della Fondazione sia fuori, siete per me una grande fonte di Sostegno, Condivisione, Divertimento, Vitalità, Passione, Amore; ringrazio la Vita che con Perfetta e Sincronica Serendipità mi ha catapultato, attraverso i miei genitori Leila e Roberto, proprio qui, nel posto giusto al momento giusto per entrare in contatto con tutta questa Bellezza che mi circonda; e ovviamente ringrazio i miei genitori che 25 anni fa hanno deciso di entrare in Intimo Contatto dando così la possibilità a loro stessi di fare una Formante Esperienza, alla Vita di manifestarsi e a me di essere qui a scrivere queste parole.
Sono sicuro del fatto che il mio viaggiare mi porterà a scoprire moltissime altre cose, mi sento un viaggiatore in cammino da secoli e quello che voglio è continuare a camminare, sperimentare, conoscere.

“Dove c’è movimento c’è Vita.” (A.T. Still, fondatore dell’osteopatia)
“Noi non siamo esseri umani che vivono un’esperienza spirituale.
Noi siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza
umana.” (Pierre Teilhard de Chardin, gesuita francesce)

Contatti

Massimiliano Demurtas

Massimiliano Demurtas

Massimiliano Demurtas

Sono nato a Cagliari nel 1968,

abito a Pieve di Soligo (Tv),

lavoro come insegnante di Educazione Fisica nella scuola media

e svolgo mansione di addetto al controllo qualità presso un ‘azienda tessile.

i miei titoli sono:

Diploma Superiore di Educazione Fisica

Animatore Socio-culturale

Tecnico Fidal (atletica)

Tecnico Figc (calcio)

Operatore CONI (avviamento alla pratica sportiva)

Un “fuori-programma”

sono autore del libro

"all'inferno non ci torno" -vivere la relazione di coppia aldilà delle maschere

la mia idea di Tousentout per i ragazzi

dalla poesia “lo specchio” del libro “all'inferno non ci torno”

…ormai in cima siedo pronto per incontrare la tua faccia… è la mia!?!

Arriva il silenzio…

una mosca si posa, un'ape si posa, una farfalla mi guarda;

lei non fa,

già sapeva che baciato dal sole

la mia ombra non confonde i tratti veri del mio volto.

Per me Tousentuot è un luogo dove i bruchi si apprestano a diventare farfalle;

il conduttore delle attività è una farfalla consapevole di se che interagendo con i ragazzi suscita in loro un anelito.

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Francesca Mazzer

Francesca Mazzer

Francesca Mazzer

Nata a Treviso il 17/08/1968

Sposata e con una figlia.

Ho lavorato come area manager estero presso una multinazionale

dell’abbigliamento fino al 2014, quando ho deciso di aprire una mia attività

commerciale. Questo cambiamento ha ridato dignità al mio impegno e ha fatto

rifiorire in me la passione per il mio lavoro. Oggi sono un’imprenditrice soddisfatta

ed aperta a cogliere le opportunità che la vita mi potrà prospettare per poter fare

nuove esperienze lavorative.

Parlo correntemente tre lingue straniere, ho viaggiato molto e questo mi ha

permesso, grazie alla mia propensione verso l’altro, di interagire con persone di

culture molto diverse dalla nostra e ad apprezzarne le diversità. Alcune di loro sono

ancora oggi preziose compagne di “viaggio”.

Ho uno spiccato senso dell’umorismo che definisco “medicina salvavita” e sento una

forte spinta verso le attività che possano essere socialmente utili. Ho fatto

esperienze di: rebirthing, costellazioni familiari, ipnosi, medianità, analisi

transazionale e grazie al prezioso supporto di una abilissima Counsellor ho preso,

negli ultimi tempi, delle coraggiose decisioni grazie alle quali oggi sono una persona

più realizzata.

Mi piace dire GRAZIE alla vita sia per tutto quello che di bello mi ha portato che per

il dolore che mi ha dovuto somministrare, affinché io capissi. Il risultato è la mia

consapevolezza di oggi.

Ho deciso di essere fondatrice di Tousentout perché ritengo sia un bellissimo

progetto il cui lavoro sarà di grande supporto per tutte le persone che, come me,

pensano che nella nostra vita ci debba essere più spazio per la conoscenza di se, per

il rispetto, per la delicatezza, l’umanità, la comprensione e l’accettazione della

nostra unicità.

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Daniela Zaghis

Daniela Zaghis

Daniela Zaghis

ZAGHIS DANIELA nata ad Aviano il 13/04/1962 separata mamma di una Donna di 34 anni e nonna di in bimba di 2. Ho iniziato il mio percorso di consapevolezza in un momento molto doloroso ed ho colto l’occasione di approfondire branche della psicologia che da sempre mi affascinano. Ho lavorato a contatto con il pubblico per molti anni e l’interagire con le persone mi entusiasma e mi carica. Nella fondazione nello specifico partecipo al gruppo riguardante il prenatale ed a quello sull’interazione con gli animali….

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Cosima Spinelli

Cosima Spinelli

Cosima Spinelli

Nata a Mogliano Veneto (TV) il 10/04/1970

Considero l’esperienza dell’essere madre da 23 anni, la mia più bella, difficile e stimolante opportunità di crescita.
Dopo un breve periodo come insegnante di scuola elementare, da molti anni sono impiegata nella vendita. Vivo e lavoro in provincia di Venezia.
Scrittrice nel tempo libero, ho dato luce a due romanzi, Cambia Mentis (2014) ed Expectans ( il sesto senso dell’attesa) quest’ultimo edito da Montedit editore (2016). Da circa due anni ho iniziato a frequentare corsi di crescita personale, tecniche di respiro e meditazione presso Oneness Meditation Center Treviso con Satyam Umberto Bidinotto.
Nel mio giovane percorso personale di evoluzione è forte l’invito alla sperimentazione nel rispetto della manifestazione della mia unicità, ed in tale direzione prosegue il mio approfondimento di Human Design system, con Hiya Deborah Romagna e Hyro Alberto Sturiale.
Sento Tousentout come un importante stimolo di ricerca e rispetto di tale direzione e ringrazio la vita per la bellezza degli scambi interpersonali che da qui si sono generati e possono sbocciare.
Attualmente partecipo ai gruppi di ricerca strumenti di conoscenza di sé adatti ai giovani e giovanissimi e cinema.

Contatti

Maria Chiara Fonda

Maria Chiara Fonda

Maria Chiara Fonda

Maria Chiara Fonda, nata a Trieste il 10/10/95, mi sono trasferita a Treviso da bambina e qui ho proseguito il mio percorso di studi, diplomata al liceo linguistico, attualmente studio Economia per Arte, Cultura e Comunicazione a Milano.
Amo le lingue, la musica e la letteratura, da un po’ di tempo cerco di essere quello che Daniel Pennac definisce un ‘passeur’, qualcuno che si impegna a trasmettere e condividere con gli altri le cose belle, penso che tra le tante sfaccettature di Tousentout ci sia anche questa ed è in quest’ottica che sento di poter dare il mio contributo, all’interno della Fondazione mi occupo dei social network e partecipo al gruppo di Arte per la conoscenza di sé.

Contatti

Ornella Bortolomiol

Ornella Bortolomiol

Ornella Bortolomiol

Contatti

  • Email:
  • Telefono:

Lorena Santin

Lorena Santin


Teachers

Mita Marina Bacchetti

Mita Marina Bacchetti

Mita Marina Bacchetti

La mia vera vita è cominciata a 29 anni, nel 1978, quando sono andata a vivere a Pune in India nell’ashram di Osho, di cui ero diventata discepola. Credevo che avrei passato lì tutti i miei anni futuri e invece la vita con un maestro spirituale è imprevedibile. Con lui ho assaggiato stati di apertura, fiducia, amore e silenzio che mai avrei potuto immaginare. La sua era una scuola di vita in cui nessuna parte del nostro essere era lasciata da parte. Ho riso e pianto, amato e ballato, ho appreso tante cose che riguardano il nostro essere umani/divini e quando Osho ha lasciato il corpo nel 1990 ho continuato con altri maestri e insegnati il percorso di crescita nell’avventura della consapevolezza.
Mi ero laureata a Milano in Storia e Filosofia e sull’onda delle ribellioni del ’68 avevo iniziato a lavorare come redattrice in case editrici e riviste di cultura alternativa. Nel 1975, mentre lavoravo per la rivista Re Nudo, ho incontrato un esoterico straordinario che mi ha introdotta allo studio dell’astrologia. Questo interesse è risbocciato in me negli Stati Uniti, negli anni ’80 quando ho conosciuto astrologi che avevano arricchito la conoscenza astrologica con studi della psicologia del profondo, forgiando uno strumento di conoscenza di sé che non aveva nulla a che fare con le predizioni ma che si rivelava assolutamente utile, come una bussola, nella navigazione della propria vita.
Nell’ashram di Osho, in seguito, abbiamo messo a punto un sistema che si chiama astrologia esperienziale e che si basa sul fenomeno della sincronicità, in cui i simboli dei pianeti “parlano” e rivelano le dinamiche all’interno della mappa astrologica.
Ho avuto la fortuna di poter studiare e fare pratica con insegnati e terapisti di fama internazionale. Sono diplomata in Ipnosi e PNL, in massaggio psichico. Sono Reiki Master e Counsellor Olistico.
Nel 1999 ho iniziato la scuola del Diamond Logos, ora chiamata Lavoro dell’Essenza, che mi ha offerto la possibilità di integrare in una visione unica tutte le informazioni di psicologia spirituale e le esperienze dirette che avevo fatto fino a quel momento.
La mia passione è condividere tutte le scoperte fatte nel mio percorso di consapevolezza e questo lo faccio offrendo seminari e workshops di Astrologia Esperienziale, Lavoro dell’Essenza e Enneagramma. A livello individuale offro sedute di counselling basato sull’Astrologia Evolutiva.

Contatti

  • Referente esterno per: Enneagramma, Astrologia, Costellazioni Astrologiche
  • Email: astromita@gmail.com
  • Telefono:

Dottor Gino Soldera

Dottor Gino Soldera

Dottor Gino Soldera

Psicologo psicoterapeuta. Esperto in psicoterapia Corporea, Sessuale, Autogena, Psicosintetica e Psicosomatica.
Docente di Psicologia ed Educazione Pre- e Perinatale all’Università di Trieste. Direttore della Scuola di Vita Prenatale “Adriano Milani Comparetti” dell’ANPEP.
Direttore de “Il Giornale Italiano di Psicologia e di Educazione Prenatale”. Direttore scientifico della European Rebirthing School. Consigliere internazionale dell’APPPAH.

Presidente nazionale dell’ANPEP.

Contatti

Hiya Deborah Romagna

Hiya Deborah Romagna

Hiya Deborah Romagna

GENERATRICE MANIFESTANTE SPLENICA 2/4

CROCE DI ANGOLO DESTRO DEL CONTAGIO

Contatti

Laura Bordignon

Laura Bordignon

Laura Bordignon

Presidente dell’Associazione Shakti. Istruttrice di:

Pranic Healing Coure

Advanced Pranic Healing Course.

Pranic Psychotherapy

Super Brain Yoga

Contatti

Dottoressa Valentina Pavan

Dottoressa Valentina Pavan

Dottoressa Valentina Pavan

Nata a San Donà di Piave il 27/05/69 , laureata a Padova nel 96 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e nel 2006 in Medicina e Chirurgia.

Medico esperto di Medicina Funzionale e Quantistica, Nutrizione, Omeopatia (HDT) e Neuralterapia.

Contatti

Dottor Roberto Rizzardi

Dottor Roberto Rizzardi

Dottor Roberto Rizzardi

laureato in Scienze Infermieristiche, ha svolto la professione di infermiere per quasi vent’anni all’ospedale di Treviso, periodo durante il quale ha maturato una propria visione sul binomio salute-malattia e su come poter incontrare ed accogliere le persone aiutandole ad entrare in contatto con le proprie risorse di autoguarigione. Per questo motivo intraprende un percorso di ricerca personale e professionale fino a quando, nel 1999, inizia la sua prima formazione in Craniosacrale, trovando in questa disciplina una totale affinità con il suo modo di “incontrare la Salute nelle persone”.

Successivamente ha portato a termine numerose formazioni, in Osteopatia strutturale, ma sopratutto di Biodinamica Craniosacrale e di lavoro col trauma pre e perinatale per adulti e bebè con i più noti insegnanti sul panorama internazionale (Michael Kern, Michael Shea, Franklyn Sills, James Feile, Dominique Degranges). Dal 2003 coniuga il suo lavoro come terapeuta Craniosacrale con l’insegnamento nei corsi di formazione dove mette a disposizione le sue conoscenze, la sua passione, ma soprattutto la sua grande esperienza per tutti coloro che vogliono diventare operatori professionisti. Dal 2005 è insegnante certificato A.CS.I.

Per gli operatori della Toscana ha formato assieme a Carla Susini, 20 infermieri della USL 1 di Massa e Carrara con un corso triennale di 300 ore (2006-2008) sponsorizzato con delibera della direzione sanitaria della USL stessa.

Da sempre uno spirito libero che cerca la verità oltre le credenze e le convinzioni, ama i detti popolari e gli esempi paradossali per trasmettere anche i concetti più difficili.

Ascolta cosa ha da dire Roberto sulla craniosacrale e sul programma di formazione dell’Istituto Craniosacrale La Marea.

Contatti

Dottoressa Serena Bisol

Dottoressa Serena Bisol

Dottoressa Serena Bisol

Arte terapeuta a indirizzo psicodinamico, diplomata Art Therapy Italiana-Bologna.

Dopo aver completato gli studi universitari presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Pisa nel 2005, inizia a cercare una via per coniugare la passione per l’arte, gli studi psicologici e l’amore per “il creare e il prendersi cura”.
Mentre continua il suo percorso di ricerca attraverso l’arte performativa teatrale e le varie esperienze nel campo artistico-sperimentale con artisti italiani ed europei, inizia a interessarsi del rapporto tra arte e vita.

Dal 2007 intraprendere il percorso di formazione nell’ambito dell’arte terapia a indirizzo psicodinamico, presso l’Art Therapy Italiana di Bologna. Da questo momento fino ad oggi si occupa di arte terapia in corsi di formazione e percorsi di benessere e autoconoscenza rivolti agli adulti, di arte terapia in vari settori del disagio psichico e sociale per strutturepubbliche e private, di laboratori artistico-espressivi e didattici per l’infanzia presso scuole, asili nido, biblioteche, associazioni culturali.

Contatti

Gyamprem

Gyamprem

Gyamprem

È stato uno dei fondatori di Osho Miasto, del 1981, ed allora sta imparando che la vita è un susseguirsi di contraddizioni, fatta di polarità opposte, da integrare tra di loro, per guarire ed evolvere. Usa eccellenti strumenti per imparare ad unire, rendere integri ed amare l’Esistenza intera.

Contatti

  • Referente esterno per: Reiki
  • Sito:
  • Email:
  • Telefono:

Sabrina Benacchio

Sabrina Benacchio

Sabrina Benacchio

Ho iniziato il mio percorso in questo mondo all’età di 28 anni con la nascita del mio primo figlio . Il primo tassello è stata l’Alimentazione , e un lavoro sulle mie convinzioni di essere una cattiva madre , non adatta all’alattamento e sopratutto non in grado di comprendere le esigenze di mio figlio. Questa mettermi in discussione , mi ha portato a crescere attraverso letture e affidandomi ad operatori del benessere, Naturopati, Kinesiologi , Operatori Cranio Sacrali , operatori di One Brain, Medicina Cinese ecc. Avvicinandomi a queste discipline ho iniziato a prendermi del tempo per me, mentre prima facevo solo per gli altri , a fare yoga , corsi serali . (Heliosis con Daniel Lumere, La Medicina del dott. Hamer , Psich-Key..ecc. )fino ad approdare alla scelta quasi dieci anni dopo che dovevo fare di più , basta perdere tempo a prendere consigli dagli altri , Sono io che mi costruisco giorno per giorno , sono io che ho bisogno di più conoscenze … non mi bastava più l’oraalla settimana …Cosi nel settembre 2012 mi sono iscritta all’accademia di Naturopatia A.N.E.A. a indirizzo Bio Engetico un percorso di Formazione (non riconosciuto in italia ) della durata di 3 anni con una frequenza di 20 week -end sabato e domenica annuali e 40 esami da dare prima della tesi finale , oltre ore pratiche su persone per accedere agli esami pratici di Reiki , Scaitzu , e Riflessologia Plantare di cui ho anche completato il Master e la posso insegnare.

Ho incontrato il Theta Healing nel 2012 prima di iniziare l’accademia ho fatto un paio di sedute per togliermi la convinzione che studire FOSSE BRUTTO E DIFFICILE! Tecnica veloce , pratica mi ero detta e soprattutto efficace.Una tecnicada da imparare assolutamente . Infatti appena data la tesi di Naturopatia a Marzo 2016 e aperto lo studio a fine Aprile ho cercato per informarmi quando ci fosse un corso Basedi Theta healing e l’ho trovato a Luglio 2016 a Treviso . Ho conseguito il primo attestato , ho iniziato con amici a coinvolgerli e successivamente l’ho rifatto con loro a Gennaio 2017, poi a Febbraio ho Fatto il Corso Avanzato DNA 2 e a Marzo Il Gioco della Vita . Qui ho compreso che volevo diventare insegnante di Theta Healing , insegnavo ai clienti e agli amici con sicurezza e disinvoltura , ma Vianna Stibal la fondatrice viene in Europa a date scelte da lei … Sicuramente agevolata nel percorso per i miei studi sull’Anatomia e il corpo umano la tecnica mi è sempre apparsa facile e fruibile . Ad Ottobre ho fatto un ulteriore Modulo ” SCAVO PROFONDO ” e da lì , il salto in Grecia a NOVEMBRE 2017 per diventare insegnante dei moduli Base e Avanzato , potevo farlo avendo alle spalle più di 300 sedute al mio attivo.
Rientrata a Dicembre 2017 ho fatto un modulo Ritmo e Peso , e poi ho applicato le nuove competenze sul campo. Ad Agosto 2018 ho completato il Modulo Tu e il Creatore ,dove ho avuto un’altra intuizione che voglio insegnare il Modulo elective ” il Gioco della Vita ” strutturato da un Giapponese per le Aziende e a SETTEMBRE sono volata in spagna per diventare insegnante di SCAVO PROFONDO un prerequisito per realizzare il mio obiettivo. Recentemente ho Fatto ANATOMIA INTUITIVA UN modulo di 16 giorni ininterrotti di Studio e pratica che cambia il modo di vedere tutto , ora sto partendo per un modulo Tu e La Terra per fare qualcosa oltre che per gli esseri Umani per il Nostro Pianeta così Meraviglioso. Sono in continua Crescita , ora l’obiettivo e Tokio 2019 per Diventare insegnante del Gioco della Vita .

Mi sto formando parallelamente con altre tecniche perchè ogni essere umano è Unico e per essere all’altezza di poter comprendere i disagi scelgo di imparare punti di vista diversi dal mio per essere una persona migliore per me e i miei clienti ed Amici. Sono nata con tecniche di Massaggio e ora le ho perfezionate con l’uso di TENS e Guascia , Coppettazione e Moxa , oltre che riflessologia Vietnamita. Ho fatto corsi di approfondimento di Kinesiologia , Ho il Master dei Fiori di Bach con metodo Kramer , ho Approfondito la Fitoterapia appresa in accademia con i Fiori della Via , fiori che aiutano l’Anima nella sua Evoluzione. Ho Fatto cossi di Kristalloterapia , NUmerologia , Astrologia edi Ton Reng per dare opportunità a malattie che la medicina considera incurabili . Ho visto Miracoli accadere , e sono certa ne vedrò ancora . La mia voglia di scoperta mi porta a praticare quello che studio e leggo , a vedere se funziona con chi funziona e perchè funziona , attraverso l’indagine sto inventando metodi veloci per riuscire con chiunque a capire di cosa ha bisogno e perchè ne ha bisogno , per accelerare in un mondo frenetico i processi di Equilibrio all’interno di noi stessi .

Contatti

  • Referente interno: Paola de Noni
  • Sito:
  • Email:
  • Telefono:

Clara Barbuio

Clara Barbuio

Clara Barbuio

Naturopata con titolo rilasciato dall’Università Europea Jean Monnet di Bruxelles

Anateorologa con titolo rilasciato dal fondatore Joaquin Grau di Madrid

Come Naturopata si occupa principalmente di nutrizione con un approccio olistico che agendo su più piani: fisico – emozionale – mentale – energetico consente di stimolare la capacità di auto guarigione presente in ogni individuo

Come Anateorologa utilizza l’Anateoresi per accompagnare la persona che senta la necessità di ri-conoscere, approfondire e rimuovere le cariche emotive che la condizionano. Si tratta di una tecnica molto semplice che consiste nel portare la persona ad un rilassamento in onde theta (onde di guarigione) accompagnandola in un viaggio nella propria infanzia e fino al grembo materno andando così a dissolvere il risentito doloroso e liberando il proprio potenziale rimasto inibito

Contatti

  • Referente interno: Paola de Noni
  • Sito:
  • Email:
  • Telefono:

Daniela Vallin

Daniela Vallin

Nata a Milano trascorre gran parte dell’infanzia all’estero, rientrata in Italia consegue la Maturità Linguistica proseguendo poi con studi di filosofia e psicologia.
All’età di 25 anni decide di intraprendere un’attività in campo economico di tipo commerciale rivolto al settore dell’industria tessile, a questa attività Daniela dedica quasi 20 anni.
Trasferitasi, con la famiglia, nel 2.000 a Treviso ha occasione di poter maggiormente approfondire la Pedagogia e l’Antropologia di Rudolf Steiner sperimentando personalmente la grande importanza che l’arte ha per l’essere umano.
Gli indelebili ricordi degli anni di infanzia trascorsi in Somalia, terra dai meravigliosi ed indimenticabili colori si collegano con nuove esperienze di vita e di studio evidenziando un ancor maggiormente accresciuto e profondo interesse per l’uomo e per la sua relazione con l’arte ed il colore.
Nel 2004 Daniela decide di frequentare la scuola “ Stella Maris” di Bologna e dopo 5 anni consegue il diploma di Arteterapista.
Nel 2007 si fa promotrice dell’idea di dar vita ad una iniziativa nella quale sia possibile dedicarsi attivamente all’Arte, il progetto si si realizza nel 2008 con la fondazione della Associazione Artemia.
Da 7 anni opera come arteterapeuta del colore, a Lancenigo collaborando con diversi medici antroposofi.

Contatti


Consulenti

Paola Brunetta

Paola Brunetta

Paola Brunetta

Paola Brunetta è docente di Materie Letterarie presso un Istituto superiore di Treviso e counsellor in Analisi Transazionale.
Appassionata di cinema da sempre, ha vinto nel 1991 il premio “Ferrero” per giovani saggisti e critici di cinema e da quel momento ha collaborato con «Cinema & Cinema», «Cineforum», «Cineclub», «Lettera dall’Italia» (bollettino dell’Enciclopedia Treccani), «Quaderni del CSCI», «Finnegans» online e con l’archivio di «Ciak».
Ha contribuito al testo “Luci sulla città. Treviso e il cinema” e ha presentato e realizzato conferenze, serate e cicli di film in città e provincia, collaborando anche con l’associazione Enzimi. Dal 2009 scrive regolarmente su «Cineforum» ed è stata per due volte ospite di “Ring! Festival della critica cinematografica” ad Alessandria.
Coordina insieme ad una collega la Giuria della Scuola del Sole Luna Doc Film Festival.

Contatti

  • Referente esterno per: La settimana arte il Cinema
  • Email:
  • Telefono:

Ester Carbonetti

Ester Carbonetti

Ester Carbonetti

Ester Stella Carbonetti, donna, fotografa dell’Animo Umano e amante della Vita.
Si è occupata negli anni di formazione personale e motivazionale e, durante il suo percorso di crescita personale, ha incontrato ed esplorato la sua passione per la fotografia diventando, nel tempo, una fotografa a tutto campo.
Tra uno scatto e l’altro, nel 2013 ha dato vita al suo progetto di Fotografia Alchemica “Moonlight Luce di Rinascita”, volto all’aiuto e al sostegno in un percorso di autoconsapevolezza femminile.
Partendo da un’esperienza dapprima personale nel 2009 a seguito di una grave malattia, dal 2011 ha sperimentato su di sé la forza terapeutica ed alchemica della Fotografia.
La possibilità di guardarsi da fuori e con occhi obiettivi fa, della fotografia alchemica, uno strumento potente che consente di far emergere emozioni e pensieri, spesso condizionanti, su sé stesse e che con questo percorso possono essere portati in luce per poter essere dapprima accolti ed, infine, trasformati.

Il Progetto è rivolto, pertanto, in particolare a tutte coloro che sentono sia arrivato il momento di guardarsi da fuori con i propri occhi e non con occhi viziati dai condizionamenti. Occhi puri che permetteranno di imparare ad amarsi esattamente come si è, nel qui ed ora.

Contatti

  • Referente interno: Stefania Vecchia
  • Email:
  • Telefono:

Chiara Mazzucco

Chiara Mazzucco

Chiara Mazzucco

Dopo gli studi in Scienze della Formazione, lavora nell’ambito delle risorse umane e della Formazione, prendendosi cura dell’organizzazione di eventi culturali , percorsi formativi e di aggiornamento professionale. Contemporaneamente coltiva e approfondisce studi sulla Comunicazione, iniziando nel 2014 l’attività di insegnamento verso adulti e ragazzi, presso enti formativi, aziende e scuole superiori.
Un sogno però rimane nel cassetto: realizzare una grande passione, quella per il Medioriente e le arti che lo descrivono, dalla musica alla danza, dall’artigianato al mondo dei profumi. Il sogno continua fino a quando, con Sebastiano Toffoletto inizia a costruire un piccolo angolo di Medioriente a Treviso, il negozio “Robe turche” (in via Canoniche, 8), che vuole essere un’oasi di colore e di luce, un punto di scambio di idee e di cultura, un luogo dove stare bene, ascoltarsi, ricaricarsi. “Robe turche” propone una varietà di idee per l’illuminazione, oggettistica e complementi di arredo, provenienti dalla Turchia, dal Marocco, dagli Emirati Arabi: tutti prodotti originali e fatti a mano, scelti e ricercati direttamente da noi che, recandoci sul posto, parliamo con gli artigiani, li osserviamo mentre lavorano e rivelano con soddisfazione le loro realizzazioni. Una delle scoperte che ci ha reso più felici è stato il mondo dell’incenso e delle fragranze conosciute in Oman, il punto da cui partiva la “via dell’incenso”, una lunghissima strada che ha solcato terre e deserti per arrivare nel Mediterraneo, portando resine, ambra, mirra, sandalo, … Il nostro desiderio è far conoscere queste essenze, il loro utilizzo tradizionale, le loro molteplici virtù, sia per il nostro benessere, sia per quello dell’ambiente in cui viviamo, per renderlo sempre più simile a noi, per stare bene e godere dello spazio intimo –quando ci ritiriamo nell’ascolto di noi stessi – così come dello spazio che condividiamo con gli altri.

Contatti

  • Referente interno: Pier Murani
  • Email:
  • Telefono:

Sara Azzolini

Sara Azzolini

Sara Azzolini

Ricercatrice del Vero e della natura dell’Essere Umano. Condivido con le persone con lo stesso intento, ciò che scopro di me stessa e del mondo che mi circonda, dalla mia personale prospettiva.
Il mio percorso è iniziato con l’interesse al mondo della fisica quantistica, per poi approdare allo studio dello Human Design, alle memorie dell’Akasha, all’esplorazione delle costellazioni familiari, l’anateoresi e tutto ciò che riguarda il lavoro di de-condizionamento primario. Durante questo tempo ho ricevuto iniziazioni che mi hanno permesso di accedere a diversi livelli d’informazione/conoscenza. Tra queste “The Reconnection” di Eric Pearl, la “Ra-attivazione” e il “Cristo Alpha” con Gaia Vezzosi e “l’Iniziazione alla lettura dei Registri Akashici Personali, dell’Altro e Cosmici” con Cristina Vignato.

Nel tempo sono emersi alcuni talenti che hanno rivelato un potenziale naturale di esteriorizzazione di una “Visione Interiore”. Questi doni mi consentono di ricevere e codificare informazioni chiave che sento di voler finalmente mettere al servizio dell’altro.

Grazie alle intense prove affrontate negli ultimi anni, sento il forte richiamo a condividere la consapevolezza fino ad ora acquisita sulla base della mia esperienza. Mentre continuo gli studi e il lavoro su me stessa, aiuto le persone a comprendere meglio chi sono.

  • letture dei Registri Akashici
  • Ra-attivazione attraverso Or Is Ra, per tutti coloro che si sentono connessi ad Iside e desiderano Ra-Attivarsi.
  • consulenze individuali su temi specifici basati su una lettura olistica della propria struttura attraverso l’utilizzo di diversi strumenti acquisiti negli anni
  • gruppi di lavoro volti alla riconnessione con il potere femminile e maschile e lo studio delle dinamiche nella relazioni di coppia
  • sessioni individuali di “Bonding Touch”, una tecnica integrata che parte dall’analisi e la comprensione di blocchi interiori sui quali successivamente lavoro sia a livello fisico che energetico tramite canalizzazioni e trattamenti manuali insieme ad altri terapeuti.
  • Accademia Giovani Talenti

    Accademia Giovani Talenti

    Accademia Giovani Talenti

    Scuola di Musica e Canto
    “Accademia Giovani Talenti” Treviso
    Associazione Culturale Waliczenka

    Gli strumenti musicali come strumenti per conoscersi.

    Accademia Giovani Talenti è una scuola di musica e canto rivoluzionaria e diversa dalle solite.
    È diretta dalla Prof.ssa di pianoforte Anna Waliczenka, che insegna anche propedeutica musicale per bambini e materie musicali di base come Teoria, Solfeggio e Arpa Celtica.
    Come direttrice ha il compito di organizzare tutti i corsi che proponiamo e di coordinare e supervisionare il lavoro degli altri insegnanti, selezionati per una serie di caratteristiche affini e attinenti al nostro progetto di lavoro, per poter essere in piena armonia.

    http://www.associazionewaliczenka.com/scuola/

    Rimaniamo in Contatto

    FONDAZIONE TOUSENTOUT
    Comitato Promotore

    31100 Treviso (TV) – Farra di Soligo (TV) – Italia

    info@tousentout.org


    Contatti per informazioni

    Stefania Vecchia Stefania.Vecchia@tousentout.org

    Ivan de Noni Ivan.denoni@tousentout.org

    Scilla Scattiggio scilla.scattiggio@tousentout.org

    Cosima Spinelli cosima.spinelli@tousentout.org

    Pier Murani pier.murani@tousentout.org

    Thierry Antoniolli thierry.antoniolli@gmail.com

    Roberta Mazzer roberta.mazzer@tousentout.org

    Your Message

    Privacy (acconsento):

    Seguici sui nostri canali social

    Iscrizione Newsletter

    Privacy